Oggi passiamo alle scarpe con il plateau.
Una cosa che non vi ho detto è che le scarpe possono essere di vario tipo, con tacco alto, basse, stivali alti o bassi, con tacco o senza etc, alcune che abbiamo già visto, come le ballerine, i sandali a gioiello, estivi e mai con tacco largo per non perdere eleganza, le décolleté che possono essere a punta anch'esse sempre con tacco fino, senza punta con plateau, oblò, cinturini etc.
Le decollete si definiscono così perchè essendo chiuse sul davanti o con un piccolò oblò ricordano come dal nome la "scollatura" di una donna, in questo caso però si parla di scollatura del piede!
E altre che scopriremo giorno per giorno.

Le scarpe con il plateau possono essere a sandalo o a décolleté, di diversi modelli, il tacco può essere, a seconda dell'eleganza della scarpa, a spillo, fino o largo. Però anche la dimensione del plateau cambia, a secondo l'altezza che si vuol dare al tacco, aumenta o diminuisce.
Ci sono infiniti tipi e modelli di scarpe con il plateau,, basta solo che troviate quello che più vi si addice. Vi lascio immergere e sbizzarrire in questa ricerca e alla prossima! Che ne dite? ;)
Nessun commento:
Posta un commento